Nei dintorni...

La posizione strategica del nostro bed and breakfast vi permetterà di raggiungere comodamente a piedi i luoghi più caratteristici della città di Genova. Qui di seguito ve ne proponiamo alcuni, buona visita!


Spianata Castelletto
Situata a due minuti a piedi dalla nostra struttura, Spianata Castelletto è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi di Genova. Da qui potrete infatti godere di una meravigliosa vista sui tetti della città e sul porto. E' una zona tranquilla dove potrete passeggiare gustandovi un gelato e ammirando la città dall'alto.
E' raggiungibile anche con lo storico ascensore di castelletto, celebrato anche dal poeta Giorgio Caproni! 
Una tappa irrinunciabile!


Via Garibaldi
Via Garibaldi, un tempo chiamata Strada Nuova, è la sede dei palazzi storici di Genova (palazzo Rosso, palazzo Bianco, palazzo Spinola, palazzo della Meridiana), che ospitano interessanti mostre. Elegante e pedonale è la strada che dal nostro bed and breakfast vi condurrà nel pieno centro della città, verso Piazza De Ferrari e Via Venti Settembre.

Piazza De Ferrari
E' la piazza principale di Genova, punto di incontro per tutti gli abitanti. Ospita il bellissimo Palazzo Ducale, sede di mostre di ogni genere. Da qui potrete raggiungere comodamente tutti i luoghi più interessanti del centro di Genova.

Via XX Settembre
E' la via dello shopping! Qui troverete negozi, bar e ristoranti

I caruggi
Sono i caratteristici vicoli della città, ricchi di fascino e storia! Il centro storico è infatti uno dei più estesi d'Europa, con la sua intricata rete di caruggi, dove potrete riscoprire vecchie botteghe , piccole chiese e piazzette nascoste.

Via San Lorenzo
Bellissima via pedonale che ospita la cattedrale di Genova, raggiungibile da Piazza De Ferrari.
Percorrendola giungerete all'acquario di Genova

La casa di Colombo
Situata vicino a Porta Soprana, una delle antiche porte della città, si trova la Casa di Cristoforo Colombo ,dove il navigatore ha vissuto tra il 1455 e 1470 circa. Qui si danno spesso appuntamento i giovani genovesi, data la sua collocazione nel centro storico della città, luogo della movida serale.

Acquario
Attraverso i vicinissimi vicoli si può comodamente giungere a piedi al famoso acquario di Genova, situato all'interno dell'expo, dove si può anche fare un giro sul Bigo, l'ascensore panoramico, e ammirare la bolla che ospita piante esotiche progettata da Renzo Piano.

La Lanterna
A dieci minuti di autobus dalla nostra struttura troverete la celebre Lanterna, simbolo universale della città di Genova . Vi arriverete tramite la "passeggiata della Lanterna", percorribile esclusivamente a piedi e lunga 600 mt. Potrete così visitare a Lanterna e il suo museo.

Corso Italia e Boccadasse
A quindici minuti di autobus dal nostro bed and breakfast potrete passeggiare sul lungomare di Corso Italia   per arrivare nel caratteristico borgo di pescatori di Boccadasse, dove potrete trovare ristorantini e pizzerie vicini al mare.

Passeggiata di Nervi
In venti minuti di treno è possibile raggiungere Nervi, una delle località balneari più vicine alla città di Genova e , al tempo stesso, più suggestiva. Qui potrete godervi una camminata con vista mozzafiato sul mare , sulla famosa passeggiata Anita Garibaldi. Da visitare anche i Parchi di Nervi , dove è possibile rilassarsi sui grandi prati , accedendovi direttamente dalla passeggiata. 
Se avete qualche giorno per visitare Genova, Nervi è una tappa imperdibile!



B&B I Rivi - Scalinata Lercari 2/21 - Tel: (+39) 010 2512585 - Cell: (+39) 349 5763209 - Email: irivi.genova@gmail.com